Prende vita il nuovo progetto di Gruppo Benzi: a Bellinzona un edificio residenziale di 5 appartamenti.
Il nuovo stabile è situato nel quartiere Città di Bellinzona in via Varrone 15 e si trova di fronte alla chiesa del Sacro Cuore.
È possibile usufruire dell’autostrada A2 da Bellinzona Nord, a 3 km di distanza, oppure da Bellinzona Sud, a 6 km di distanza.
A 900 metri dalla residenza è situata la stazione ferroviaria. La sua posizione favorevole all’interno della città permette di raggiungere a piedi i numerosi supermercati e ristoranti, le banche, la piscina comunale, il centro sportivo ed il centro storico.
Nelle immediate vicinanze, inoltre, vi sono le scuole dell’infanzia, le scuole elementari, le scuole medie, nonché il liceo cantonale e la scuola di commercio.
L’edificio sarà costituito da un piano interrato, cinque piani fuori terra ed un tetto terrazza praticabile a disposizione degli appartamenti del 3° e del 4° piano.
Al piano interrato sono collocate le cantine, il locale tecnico ed il locale elettrico.
Al piano terreno: un appartamento di 3 ½ locali con giardino. L’appartamento sarà composto da un soggiorno con cucina aperta, no. 2 camere, no. 2 bagni ed una uno spazio dedicato per lavatrice e asciugatrice.
Dal 1° al 4° piano: quattro appartamenti equivalenti di 4 ½ locali. Gli appartamenti saranno composti da un soggiorno con cucina dedicata e isola di generose dimensioni, no. 3 camere da letto, no. 3 bagni ed una lavanderia interna. Gli appartamenti usufruiranno di una terrazza collocata a Sud-Ovest dell’edificio e disporranno inoltre di due balconi (cucina – zona notte).
Al 5° piano il tetto terrazza a disposizione degli appartamenti del 3° e 4° piano. L’accesso è per entrambi tramite il vano scala (e ascensore).